mercoledì 15 febbraio 2012

guida semi seria al corteggiamento nel mondo 2.0

Da un po' di tempo pensavo a questo post. Scritto senza alcuna pretesa dato che non mi ritengo un'esperta, ed essendo in coppia da  n anni -  una vita praticamente - non ho più primi appuntamenti da tempo se non con colui che continua a corteggiarmi  pur conoscendo tutte le mie magagne... perchè diciamocelo, dopo tutto questo tempo sfido chiunque a mantenere inalterata la propria aura di figaggineh. Come in una puntata di kazzenger stilerò il mio personale elenco di cose da non fare quando si corteggia una donna. Partendo dal presupposto che io non ho mai corteggiato, e quindi sono totalmente incapace di farlo, riporto esperienze personali e di amiche.
Signori uomini, se corteggiate una donna, possibilmente non iniziate a corteggiare anche la sua amica e tutte quelle che passano facendovi beccare subito. L'orgoglio ferito giocherà contro di voi, nessuna si vuole sentire "l'unica che c'è stata".
Non mandatele messaggini nel cuore della notte con scritto "sono sotto casa tua..." o "so dove abiti" se vi siete appena conosicuti, potrebbe suonare come una leggerissima opera di stalkeraggio. (giurin giurello che mi è successo...)
Usate facebook, twitter e tutto quanto il dio della tecnologia vi ha donato, ma sappiatelo usare. Non aggiungetela a fb per poi ignorarla quando vi contatta, la pazienza ha un limite, la permalosità femminile no!
Se lei accetta un vostro invito non siate spilorci, non proponetele squilli per avvisarla del vostro arrivo. Telefonate o spingetevi oltre l'inimmaginabile e citofonate.
Quando la riaccompagnate a casa non partite sgommando appena lei richiude la portiera, aspettate che abbia raggiunto il portone e sia entrata. La galanteria è sempre ben accetta!
Non siate zerbini, ma nemmeno crudeli...
Se lei vi dà il due di picche, salvate la vostra dignità e andate via a testa alta non dite che è brutta o grassa o qualunque altra cosa vi passi per la mente... fino a 5 minuti prima il mostro ciccione non vi faceva poi così schifo.
Non credo esista una sola tecnica di corteggiamento, a me piacciono i tipi vecchio stampo in fatto di educazione e galanteria invece fra le mie amiche va forte il modello mega stronzo... E voi?

10 commenti:

  1. No beh... nulla da aggiungere.
    Anzi, una postilla: se state corteggiando una donna e siete già usciti con lei una volta, evitate frasi smielose come "ora ho una ragione per sveegliarmi al mattino" o simili... alla meglio non vi crederanno. Alla peggio correranno via spaventate!

    Un bacio cara!

    RispondiElimina
  2. ahhh quelli innamorati da subito me li sono dimenticati... :)

    RispondiElimina
  3. vorrei aggiungere: se però cambiate idea, e lei non vi interessa più, diteglielo, fate sicuramente più bella figura che scomparire nel nulla....

    RispondiElimina
  4. Pamela mi ha letto nel pensiero!!! Era quello che volevo dire io!! E poi.. un pò di costanza!! Non è che uno può fare il carino, prometterti mari e monti, dirti in mille modi quanto gli piaci e poi tempo 3 giorni cambiare totalmente idea!! O sei in mala fede o sei uno psicopatico!!! E tanta gente NON è in mala fede!!;)
    Ah e mi è piaciuto il riferimento a kazzenger!! Mi manca!!!

    RispondiElimina
  5. il mega stronzo alla lunga non regge (è come il domopack)

    RispondiElimina
  6. Nooo, il colpo di fulmine istantaneo non c'è!!!

    RispondiElimina
  7. pamela, neurotic blonde: me lo sono dimenticato... kazzenger mi ha sempre fatta morire.
    giardigno65: bello il paragone... in effetti o cambia registro o non si va tanto lontano...
    nora: me lo sono dimenticato...

    RispondiElimina
  8. io sono come te...ma non so perché casco sempre tra le braccia del mega-stronzo.

    RispondiElimina
  9. io dopo un super mega stronzo anni fa decisi che non era proprio il mio genere... li riconoscevo al primo sguardo e li evitavo come la peste

    RispondiElimina
  10. Il tipo stronzo fortunatamente non è mai stato il mio tipo!E anche io non sono molto ferrata sull'argomento dato che sto col mio ragazzo da quasi 9 anni! Mi terrorizza anche solo il pensiero che se ci lasciassimo divrei rimettermi in piazza...e dovrei gestire pure il corteggiamento tecnologico, sul quale sono totalmente impreparata!!!:)

    RispondiElimina