domenica 29 aprile 2012

Capitano quei periodi in cui sei così vicina ad una persona, gli stessi gusti, gli stessi obiettivi, pare siate amici da una vita eppure vi conoscete da così poco... All'improvviso quelle coincidenze, quei pezzi di puzzle che combaciavano perfettamente fanno fatica a stare anche solo vicini. Di quella condivisione non resta più nulla se non un ricordo

domenica 22 aprile 2012

Premio...

Grazie Chica per il premio...  partiamo con le domande:
1. Qual è la tua rivista di moda preferita? Non le compro sempre ma in genere preferisco Elle e Marie Claire
2. Chi è il tuo cantante/band preferito? Alanis Morissette
3.Qual è la tua youtube guru preferita? Non ho una preferita...
4.Qual è il tuo prodotto make up preferito? Ombretti e smalti
5. Dove ti piacerebbe vivere? Vorrei girare il mondo in lungo e in largo
6.Qual è il tuo film preferito? L'attimo fuggente e Prima dell'alba
7. Quante paia di scarpe possiedi? Tante, ma le scarpe non sono la mia passione principale...
8. Qual è il tuo colore preferito? Rosso

Assegno questo premio a:
Miss Valerie
Margherita
Lilyum
Bri
Queen B
Love Is
BlondeAttack   
Vetekatten
 Miss Pamela
NeuroticBlonde


Ieri sera dopo cena siamo andati a fare una passeggiata sul lungolago, romantico, divertente dato che eravamo in compagnia... Peccato che, quattro fanciulle che fino a quel momento avevano avuto i capelli perfetti, si siano trasformate in LEI

della serie #NoiOdiamoLUmidità

martedì 17 aprile 2012

Metti due architetti all'Ikea

Qualche domenica fa io e la dolce metà siamo andati a Catania, siamo andati anche all'Ikea. La scusa ufficiale era che io volevo prendere alcune cose per lo studio e curiosare un po' in giro. Il giro fra altre mille coppie è servito non poco. Abbiamo appurato come abbiamo una visione della nostra futura casa completamente all'opposto. Io amo i letti alti, lui bassi. A me piacciono, anche, le cucine colorate lui è solo per i colori classici. A me piace lo shabby chic che ormai ha invaso riviste, giornali ed internet ...lui? Ve lo devo proprio dire? Lo odia.  Bene, sono arrivata alla conclusione che divideremo la casa in due parti uguali ed ognuno svolgerà il proprio lavoro...


lunedì 16 aprile 2012

Diaz (don't clean up this blood)

"Luca è un giornalista della Gazzetta di Bologna. È il 20 luglio 2001, l'attenzione della stampa è catalizzata dagli scontri tra manifestanti e forze dell'ordine durante il vertice G8 di Genova. In redazione arriva la notizia della morte di Carlo Giuliani. Luca decide di partire per Genova, vuole vedere di persona cosa sta succedendo. Alma è un'anarchica tedesca che ha partecipato agli scontri. Sconvolta dalle violenze cui ha assistito, decide di occuparsi delle persone disperse insieme a Marco, un organizzatore del Genoa Social Forum, e Franci, una giovane avvocato del Genoa Legal forum. Nick è un manager che si interessa di economia solidale, arrivato a Genova per seguire il seminario dell’economista Susan George. Anselmo è un vecchio militante della CGIL e con i suoi compagni pensionati ha preso parte ai cortei contro il G8. Etienne e Cecile sono due anarchici francesi protagonisti delle devastazioni di quei giorni. Bea e Ralf sono di passaggio e hanno deciso di riposarsi alla Diaz prima di partire. Max, vicequestore aggiunto del primo reparto mobile di Roma, comanda il VII nucleo e non vede l'ora di tornare a casa da sua moglie e sua figlia. Luca, Alma, Nick, Anselmo, Etienne, Marco e centinaia di altre persone incrociano i loro destini la notte del 21 luglio 2001."

Siamo usciti dalla sala sconvolti, come il resto degli spettatori. Tanti, uomini e donne, che a fine film piangevano. Un film violento, di certo non inaspettato, conoscevo benissimo i fatti che avrei visto sullo schermo ma ogni manganellata è stato un pugno nello stomaco. Una storia che pian piano si delinea, con i vari protagonisti, i punti di vista. Un film da vedere, che lascia l'amarezza e la rabbia per chi è rimasto impunito.

mercoledì 11 aprile 2012

pensieri sparsi

Ieri sera siamo tornati a casa e confesso di esserne stata felice... anche se stasera mi toccherà rifare la valigia. Sono stati giorni rilassanti, soprattutto la seconda parte del viaggio in cui mi sono dedicata alla lettura. Avevo preso "un anello da Tiffany" e confesso che non mi è piaciuto più di tanto, oggi stamperò i libri che mi avete consigliato e farò una bella scorta. Ho proprio voglia di leggere un buon libro, uno di quelli che lasci con la malinconia dell'essere già finito. A Roma  ho approfittato per lunghe passeggiate e per fare la turista dato che quando vado in genere sono sempre troppo di fretta per godermi le bellezze della città. I colori della primavera mi hanno trasformata in una specie di Pollyanna (da sempre odiata, se non ricordate chi fosse andate qui)  entusiasta di tutto. Come sono andate le vostre vacanze?

martedì 3 aprile 2012

Amiche, sono di nuovo in partenza... fino a metà aprile sarà un continuo di arriva, svuota valigia/rifai valigia riparti. Stavolta parto per una mini vacanza improvvisata. Ieri sera ho già scartato il mio uovo di pasqua, perchè se tanto quel giorno non ci sarò tanto vale portarsi avanti con il lavoro. Ciao dieta, ciao! 
Sono alla ricerca di un bel libro da leggere, uno che sia leggero ma che mi appassioni, che mi lasci con la voglia di leggerne ancora altre pagine. Voi cosa state leggendo?

lunedì 2 aprile 2012

sono tornata, ancora non carburo, ma sono tornata... ieri giornata di assoluto relax a Catania con Lui, fra una polpetta Ikea e un giro in via Etnea. Dopo un periodo di fuoco, dovevo per forza staccare la spina. Avevo anche programmato un post per spiegare la mia assenza ma mister blogger non si è degnato di postarlo. Fra una valigia ancora da svuotare e tante foto da portare a stampare, una nuova valigia da rifare ed un uovo di pasqua che mi chiama dalla cucina, stilo la lista delle cose da fare per i prossimi giorni. La domanda è: ce la farò mai ad aggiornarmi con tutti i vostri blog??? ne dubito, ma prometto che ci proverò.


ps. ho allontanato il corteggiatore, progressivamente tanto che lui se n'è accorto solo quando ormai ero a chilometri di distanza.