venerdì 9 dicembre 2011

Oggi giro dalla parrucchiera per coprire gli odiosi capelli bianchi... non so voi ma io a 30  25 anni non posso dire di non averne. I capelli sono lucidi e pettinati benissimo,tanto che mi dispiace esser rimasta a casa stasera... Maledetto appuntamento di sabato mattina.
Avevo già parlato di parrucchieri vari ed enventuali, questa ha un solo difetto: ogni volta gli unici argomenti di discussione riguardano il gossip. Gli unici giornali sono di gossip. A me non frega nulla di sapere chi sta con chi, o chi ha fatto le corna a chi, chi si è rifatta cosa... ed ogni volta che lei per gentilezza mi porta una pila di quei giornali non posso che ringraziare e pensare che come al solito mi sarei dovuta portare il mio libro.

5 commenti:

  1. io ho fatto la tinta giovedì...e pure io sono rimasta a casa, così non ho neanche potuto sfoggiare la chioma liscia liscia...speriamo durino fino a domani!

    RispondiElimina
  2. consolati....ho 25 anni e faccio la tinta da 10... ;)

    RispondiElimina
  3. mi consolate si, certe volte sento parlare amiche di primo capello bianco... see domani :)

    RispondiElimina
  4. I miei primi capelli bianchi, pochissimi, iniziarono a 19 anni. Se ne accorse una mia compagna di scuola mentre eravamo in gita..
    L'escalation è arrivata dopo la nascita di Siegmund, ovviamente. Però non cedo, me li tengo perché ancora non sono così vistosi.
    Il mio parrucchiere in Italia, per fortuna, quando mi propone di coprirli, abbozza sportivamente alla mia risposta ("Eh, ma guarda quanto stai bene, tu, con quelle striature grigie.."), mentre quello qui in Germania è addirittura così discreto che nemmeno ci prova. Un giorno gliel'ho buttata là io e lui, che gentiluomo!, ha detto: "Ma no! Che vuol tingere, ancora?"

    RispondiElimina
  5. Brunhilde davvero gentili i tuoi parrucchieri,il mio primo capello bianco arrivò a 20 anni ma mentre fino a due anni fa le meches li mascheravano perfettamente da due anni a questa parte o li tingo o sono troppo evidenti...

    RispondiElimina