mercoledì 29 febbraio 2012

Cose vagamente offensive...

Collega " certo tu seguirai sempre l'oroscopo..."
Antipatica " perchè scusa?"
Collega " bhè sei donna...."
Antipatica O_O
Collega "... e sei pure del profondo sud..."
Antipatica ..............................!

lunedì 27 febbraio 2012

Facendo zapping ho avuto l'illuminazione. Sabato alla stazione Termini sono stata colpita dalla visione di un ragazzo bellissimo, altissimo, camminava con una stampella ... oggi saltando da un canale all'altro ho scoperto chi fosse... Alex Belli di cento vetrine. Cose da fare: iniziare a guardare cento vetrine in modo da non essere impreparata la prossima volta.  

domenica 26 febbraio 2012

E' esattamente come in un film, guardi fuori dal finestrino mentre il treno parte presa dai tuoi pensieri mentre ascolti la canzone giusta per quel momento... 

 

martedì 21 febbraio 2012

Giornate di stress, voglio tornare a letto e andare in letargo... considerando che giovedì vado a Roma sono a cavallo!

domenica 19 febbraio 2012

Viaggiando.... #2

Nuovo appuntamento con le scuse migliori sentite sui treni (sempre freccia rossa), qui la prima puntata. In realtà a sto giro ne ho solo una ma che le batte tutte... Solita stazione, ambulante sale sul treno e inizia ad insistere con ogni passeggero affinchè compri acqua o biscotti, ad ogni no ricevuto borbotta che non è possibile, che non si fa così. Date le premesse lo osservo attendendo il botto. Arrivato a metà carrozza inizia ad insistere con una signora che  ha detto no a tutte le sue offerte. Inizia un battibecco di pochi minuti al quale pone fine il vicino della signora urlando "e la smetta..." per poi aggiungere "...e veda di andare a lavorare!!!!" Dopo questa frase magica l'ambulante fa cadere sia il secchio pieno di bibite che la busta con i biscotti, con gli occhi fuori dalle orbite inizia ad urlare "vi sputass' in'ta l'uocchi" violaceo raccoglie le sue cose e inizia a camminare urlando "sputass' in'ta l'uocchi a te e te e te..." indicando tutte le persone presenti sulla carrozza. Ormai sceso dal treno continua ad urlare insulti sempre più pesanti ed io non vedo l'ora che il treno parta e che vada via più veloce della luce... 

mercoledì 15 febbraio 2012

guida semi seria al corteggiamento nel mondo 2.0

Da un po' di tempo pensavo a questo post. Scritto senza alcuna pretesa dato che non mi ritengo un'esperta, ed essendo in coppia da  n anni -  una vita praticamente - non ho più primi appuntamenti da tempo se non con colui che continua a corteggiarmi  pur conoscendo tutte le mie magagne... perchè diciamocelo, dopo tutto questo tempo sfido chiunque a mantenere inalterata la propria aura di figaggineh. Come in una puntata di kazzenger stilerò il mio personale elenco di cose da non fare quando si corteggia una donna. Partendo dal presupposto che io non ho mai corteggiato, e quindi sono totalmente incapace di farlo, riporto esperienze personali e di amiche.
Signori uomini, se corteggiate una donna, possibilmente non iniziate a corteggiare anche la sua amica e tutte quelle che passano facendovi beccare subito. L'orgoglio ferito giocherà contro di voi, nessuna si vuole sentire "l'unica che c'è stata".
Non mandatele messaggini nel cuore della notte con scritto "sono sotto casa tua..." o "so dove abiti" se vi siete appena conosicuti, potrebbe suonare come una leggerissima opera di stalkeraggio. (giurin giurello che mi è successo...)
Usate facebook, twitter e tutto quanto il dio della tecnologia vi ha donato, ma sappiatelo usare. Non aggiungetela a fb per poi ignorarla quando vi contatta, la pazienza ha un limite, la permalosità femminile no!
Se lei accetta un vostro invito non siate spilorci, non proponetele squilli per avvisarla del vostro arrivo. Telefonate o spingetevi oltre l'inimmaginabile e citofonate.
Quando la riaccompagnate a casa non partite sgommando appena lei richiude la portiera, aspettate che abbia raggiunto il portone e sia entrata. La galanteria è sempre ben accetta!
Non siate zerbini, ma nemmeno crudeli...
Se lei vi dà il due di picche, salvate la vostra dignità e andate via a testa alta non dite che è brutta o grassa o qualunque altra cosa vi passi per la mente... fino a 5 minuti prima il mostro ciccione non vi faceva poi così schifo.
Non credo esista una sola tecnica di corteggiamento, a me piacciono i tipi vecchio stampo in fatto di educazione e galanteria invece fra le mie amiche va forte il modello mega stronzo... E voi?

sabato 11 febbraio 2012

La ragazza sicura...

Capita di dover anticipare il proprio volo di rientro perchè la possibilità di neve abbia mandato tutti nel panico dopo l'esperienza della settimana precedente e abbiano annullato tutti gli impegni del giorno successivo fregandosene che TU ti sei alzata alle 4.40 del mattino e ti sia precipitata in aeroporto per arrivare puntuale per quella due giorni. Con uno spirito che era un misto di rassegnazione, ansia ( perchè gli  eventuali ritardi dei collagamenti intermedi sono sempre un'incognita) e incazzatura, mi sono avviata all'aeroporto romano. Scesa di corsa dalla metro e in attesa di un treno che sembrava non arrivare, il mio unico desiderio era accendere l'ipod ed estraniarmi dalla confusione del binario e dai pensieri della giornata. Proprio mentre stavo cercando nella borsa una signora attacca bottone chiedendomi informazioni... La me diffidente ha risposto velocemente per passare all'operazione "ricerca nella borsa di Mary Poppins" , la signora non si è rassegnata ed è tornata alla carica con ulteriori richieste. Alla terza domanda avevo capito che era in modalità-adottami e infatti così è stato. Attaccata a me sul treno e poi anche in aeroporto perchè aveva paura di sbagliare strada e non arrivare in tempo, abbiamo fatto insieme il check-in, ingannato l'attesa con un giro nei negozi e siamo anche andate insieme a cena. La signora si è rivelata una piacevole compagnia fino all'imbarco, andavamo in città vicine con partenza più o meno alla stessa ora. Mi ha ringraziata per averla presa e portata quasi di peso fino all'imbarco giusto ... ha detto di avermi scelta perchè le sono sembrata simpatica (chi, io???? il mio mondo sta crollando, è la seconda volta che in un mese mi definiscono così) e sicura... grosse, grasse risate era la prima volta che partivo da quella stazione e mi sentivo tutto tranne che sicura.

sabato 4 febbraio 2012

Vedendo ovunque foto di paesaggi innevati, sentendo solo discorsi sulla neve in tivì, radio, varie ed eventuali, lo dico: non sono tipa da neve, essendo abituata al calderrimo della Calabrifornia, però vi invidio...  solo il tempo di fare una foto però, che io al calderrimo ci sto anche bene!

giovedì 2 febbraio 2012

Sono figa, per forza devo essere stronza...

Parafrasando la mitica Spora inizio questo post dicendo che sono figa, devo per forza essere stronza! Questa mattina una signora si gira verso il marito dicendo "guarda che belle mani, lo smalto è magnifico" poi è passata all'intervista. Mi ha chiesto che smalto avessi, perchè amiche ho trovato il mio rosso perfetto. Non troppo ciliegia o evidenziatore che fa tanto 13enne wannabe, nè troppo panterona/milf. Approvato anche da fidanzato, noto criticone degli smalti vistosi, il che comprende tutta la gamma di colori esistente da qui fino a Plutone. La signora dava per scontato fosse Chanel o Dior ... nulla di più sbagliato, era kiko 2,90€ e passa la paura! ... no ma ti pare che svelo i miei segreti di bellezza alla prima che capita?  Tzè

mercoledì 1 febbraio 2012

Di peperonate e di altre storie...

Sto ancora pensando alle parole di un amico con cui ho chattato ieri sera su fb... io tendo a prendermi poco sul serio e ad essere autoironica, poi ci sono i tipi/tipe che definisco "peperonate" quelli che non afferrano il senso di una battuta, che si prendono sempre sul serio... a quel punto penso #NoMaTiPare ??? si ormai gli hashtag di twitter hanno preso il sopravvento sulla mia vita.