lunedì 23 gennaio 2012

Viaggiando... #1

Le scuse migliori che ho sentito durante i miei viaggi in treno*, senza nessuna forma di discriminazione devo affermare che le ho sentite tutte nella stessa città...
- quello che con un biglietto in mano chiede di partecipare ad una colletta per pagare la differenza di prezzo dei biglietti... Certo il controllore aspetta che tu faccia la questua in giro per il treno... (ho visto gente che se l'è bevuta e gli ha dato i soldi)
- quello che dopo aver chiesto soldi, rimasto intrappolato sul treno comincia a tirari calci e pugni a porte e finestre, inutile dire che era evidentemente drogato, beccato dal capo treno ha affermato che "era salito per salutare la sorella" ... peccato abbia forzato il blocco di sicurezza di ben 8 porte correndo avanti e indietro come un pazzo, facendoci guadagnare ben 20 minuti di ritardo.... ha avuto tutto il mio odio.
- quello che beccato senza biglietto non vuole pagare ed inizia a minacciare di morte il controllore ... è stato sbattuto giù dal treno a calci nel sedere dalla polizia
- quella incinta che ti passa il bigliettino con sopra scritta la solita tiritera sulla comunità da aiutare e poi appena scesa la vedi prendere da mangiare al distributore automatico.

* parlo esclusivamente dei frecciarossa

2 commenti:

  1. dimentichi quello senza biglietto chiuso in bagno per tutto il viaggio

    RispondiElimina
  2. considerando lo stato in cui sono i bagni un viaggio, di 5 ore minimo, intero chiuso là è la giusta punizione....

    RispondiElimina