lunedì 9 settembre 2013

Cronache di un fine settimana

E' stato un fine settimana decisamente piacevole, nonostante le premesse non fossero le migliori...  ovvero una cena fra amici cancellata. Ne ho approfittato per  vedere Elysium, film che presenta una trama non particolarmente originale  e dal quale mi aspettavo qualcosina in più, considerata anche la presenza di Matt Damon.
Ogni inizio settimana penso sempre che scapperò al mare il venerdì pomeriggio per un ultimo weekend di sole ed abbronzatura, cosa che arrivata al giovedì sera, sistematicamente rimando. Nonostante il colorito raggiunto quest'estate mi piaccia e mi piaccia ancor di più usare pochissimo trucco. In realtà ho ceduto anche io al fascino delle bb/cc cream, decisamente più leggere ed estive rispetto al fondotinta. Dopo aver provato vari campioncini, aver bocciato Dior che mi aveva tentata e quasi convinta, ho scelto lei.
 
 
Avevo letto da qualche parte che mentre nel resto del mondo viene presentata come crema super idratante in Europa viene presentata come crema capace di prevenire/attenuare le rughe. Siamo ossessionati da rughe e vecchiaia... In effetti non posso smentire la cosa.
 
Sabato abbiamo inaugurato il nuovo barbecue, non pensavo di essere tipo da grigliata ed invece mi piace proprio tanto... Domenica ho accompagnato una coppia di amici in un centro commerciale, il mio bottino è il seguente:
 
 
 
 Il silenzio della neve,  un thriller la cui trama mi ha incuriosita, anche per il richiamo a Smilla de "il senso di Smilla per la neve". Ho iniziato ieri sera stesso a leggere qualche pagina e sembra di facile lettura, scorrevole ed avvincente. Il secondo mattone  libro è il mitico IT. Vista la mole probabilmente ci impiegherò un secolo per finirlo ma mi piace molto leggere i libri da cui sono tratti i film, mi piace confrontare le due versioni. E poi It è l'horror per eccellenza.
Mi sono iscritta ad instagram, mi trovate qui


3 commenti:

  1. la cc cream, questo mistero con le altre bb ...
    vado a spiare il tuo profilo ;)

    RispondiElimina
  2. ma che differenza c'è tra cc e bb cream? Vai al mare finchè si può mia cara!!!!!

    RispondiElimina
  3. la cc non contiene oli e quindi l'incarnato dovrebbe risultarne meno grasso, una maggiore protezione dai raggi UVA e UVB. Comunque tra poco usciranno le DD cream giusto per aumentare la confusione :DDDD
    Blonde io l'ho scoperta quasi per caso e mi trovo bene, è molto più leggera

    RispondiElimina