lunedì 24 ottobre 2011

Incontri casuali

Oggi ho incontrato la mia prof di disegno del liceo, una donna matura che è sempre stata  bellissima.  Ai tempi della scuola arrivava sulla sua bella auto di lusso cabrio (si la tipica automobile da insegnante), capelli sempre perfetti e vestita ed ingioiellata come una appena uscita da vogue. Non la vedevo da anni e questo incontro mi ha fatto davvero piacere. In breve ero la sua preferita, sapeva essere perfida con quelle che le stavano antipatiche, ed ogni volta che dicevo "voglio fare la psicologa" (ebbene si, questo era il mio sogno per i primi due anni di liceo) la sua risposta era "ma quale psicologa, tu devi fare l'architetto". Abbiamo chiacchierato e quando mi ha chiesto che lavoro faccio ha fatto spallucce e poi con sufficienza mi ha detto "Antipatica... si sapeva, te l'ho detto per 5 anni dovevi solo capirlo!". Non è cambiata di una virgola...

ps. il prof di filosofio voleva che mi iscrivessi ad ingegneria, quella di chimica a chimica, ecc...

2 commenti:

  1. ehehe! io ero indecisa tra psicologia e giurisprudenza, e quando ne parlavo con i miei prof., specialmnete con quello di fisica e con quello di italiano, loro non avevano dubbi.... :D
    li ho seguiti alla lettera! il tempo (lavoro) mi dirà se ho fatto bene!

    RispondiElimina
  2. :) io non mi sono mai pentita della scelta, a poco a poco mi sono allontanata dall'idea di diventare psicologa...

    RispondiElimina