mercoledì 5 settembre 2012

Colonna sonora della giornata: Hey There Delilah

Per sbaglio tempo fa ho scoperto che quella che un tempo era un'amica storica, conosciuta alle medie e compagna di banco alle superiori, è diventata mamma. Dopo averla consolata per anni per ogni delusione, aver condiviso ogni piccola grande vittoria, sono stata sua testimone di nozze nonostante l'antipatia che il marito nutriva nei miei confronti o in quelli del mio lui, antipatia mai spiegata  nonostante la richiesta di chiarimenti dato che non ho mai capito perchè non ci parliamo più.  La risposta è sempre stata negare anche l'evidenza. In realtà lei non parla ormai con nessuna delle vecchie amiche. L'ultimo tentativo era stato a gennaio quando dovendo salire a Roma le avevo chiesto di incontrarci, la risposta è stata una cosa del tipo "oggi sono impegnata e sarò impegnata sempre, ogni giorno tutto l'anno" della serie non rompere le palle ora che sei qui e non c'è più la scusa del vivere in due città diverse...  e così avevo fatto da brava permalosetta. Confesso che averlo saputo tramite un mio amico che conosce anche lei mi ha lasciata perplessa e ha segnato un punto fondamentale... Le ho scritto un sms di auguri e poi ho cancellato il numero perchè mi sono rotta.

13 commenti:

  1. Che brutto pero' quando succedono queste cose, no?
    Poi anche io sono permalosa, per cui avrei reagito allo stesso modo.

    RispondiElimina
  2. si, 20 anni di amicizia senza nemmeno una spiegazione... io sono la regina dell'autocritica e non ho trovato una spiegazione.

    RispondiElimina
  3. Anche a me è capitato che amiche storiche cambiassero atteggiamento senza un perché. Nonostante tentativi di chiarimento da parte mia. Mi fanno troppo incazzare le persone così, voglio dire: ma perché non si può CHIARIRE? Poi col tempo ho capito che forse, se non vuoi spiegarmi il motivo, è perché il motivo non c'è. O forse ti scoccia ammetterlo. Quindi bòn, hai fatto bene a cancellare il numero. Una che ti risponde così, cosa merita da te? Un cavlo di nulla.

    RispondiElimina
  4. volevo un chiarimento perchè dopo aver tentato di capire dove avessi sbagliato non trovavo un perchè ed ero pronta a scusarmi in caso di sgarbo. o il motivo non c'è o è davvero troppo stupido. è certo che non abbiamo più nulla in comune.

    RispondiElimina
  5. Sei stata anche troppo gentile e carina, io non le avrei mandato neanche un sms di auguri ed il suo nr. di cell lo avrei cancellato già da tempo!!! Gente così non si merita neanche che gli si chieda una spiegazione, son persone che sono in perenne sindrome pre-mestruale ed io i lunatici furiosi non li sopporto proprio.

    Son tornata dalle vacanze col dente avvelenato, si nota? ;O)
    Baci.

    RispondiElimina
  6. benvenuta nel club "ragazza acidella" :) dove sei stata in vacanza? perchè non apri pure tu un blog? tornando a noi, l'sms l'ho inviato per chiudere, più che altro con me stessa, il discorso.

    RispondiElimina
  7. Ehehee grazie dell'ospitalità nel club! Son diventata così nel tempo a via di pugni alle gengive e calci nel sedere, adesso preferisco darli io, sia gli uni che gli altri ;O)
    Sono stata in vacanza in Sicilia dal fidanzato e per quanto riguarda aprire il blog ci ho pensato tanto sai e forse lo farò! Sarai la prima a saperlo :O)
    un bacio.

    RispondiElimina
  8. Difficile definirle persone!! Ignorala e cancellala per sempre, non merita nulla!!un felice fine settimana a te....ciao

    RispondiElimina
  9. credo che tu le abbia dato più di una possibilità per chiarire e spiegarsi a questo punto volta pagina, mantieni il ricordo dell'amicizia che fu e vai avanti. Probabilmente è uno di quei personaggi karmici che doveva accompagnarti solo per un pezzo del tuo percorso e la selezione naturale lo ha perso per strada ;)

    RispondiElimina
  10. ho aspettato per troppo tempo che lei si spiegasse, il tempo è scaduto e anche la mia pazienza.

    RispondiElimina