mercoledì 4 dicembre 2013

la wishlist del Grinch

Questa sera a cena si parlava di regali di natale... Ok, sono il Grinch ma questo non vuol dire che non abbia una wishlist. Esiste, eccome, ed è anche particolarmente lunga. Così fra una cosa e l'altra l'ho sparata.

 
 
AdoVo loro, fin da quando sono usciti, almeno 3 anni fa, fin dalla prima pubblicità con Tilda Swinton. Lui ha affermato che effettivamente sono belli, mi ha fatto scegliere i colori, ne vorrei almeno tre. Ridendo ho confessato l'ultimo piccolissimo particolare un prezzo assolutamente spropositato e assurdo, a momenti si strozzava con l'ultimo pezzo di focaccia... cari anelli resterete a lungo nella wishlist.
 
 

martedì 12 novembre 2013

Pensieri random

- avevo pensato di scrivere un post, lo avevo perfezionato nella mia testa, era acido.. non l'ho scritto su nessuno dei mille quadernetti che ho sempre con me e, come nelle migliori tradizioni, l'ho dimenticato. Ciao rincoglionimento precoce.
- ho acquistato un burro cacao al cocco che non ha nemmeno il profumo del cocco... fregatura epica.
- quando vado al cinema amo prendere il giornale omaggio per poter segnare tutti i film che a breve voglio vedere. In questo periodo ne stanno uscendo davvero tanti che sembrano carini, devo solo trovare il tempo per vederli e il gioco è fatto.

sabato 9 novembre 2013

La lunga lista

C'è una lunga lista nella mia testa di cose da fare, di mille progetti che poi non ho mai né il tempo né la voglia di fare... alla fine la mia pigrizia vince sempre. Dato che sono una ragazza sempre sul pezzo, dopo millemila anni mi sono fatta prendere anche io dalla passione per i washi tapes... Da cheeee ? Dei banalissimi nastri adesivi colorati usati per decorare, l'acqua calda proprio. Ma se fate una piccola ricerca su internet ci sono tante foto carinissime.
 
 

 Da forever young userò la scusa dei nipoti. Tempo fa ne avevo trovati alcuni davvero carinissimi lasciati lì perché la mia vocina interna mi ricordava della mia compagna pigrizia, ma ora sono decisa, credo che tornerò nel negozio perché con l'avvicinarsi dell'odiato ... dell'amato Natale mi diletterò anche io a fare  bigliettini di auguri, segnaposto, pacchetti, supercazzole rotanti. Ecco alcuni bellissimi progetti che di ceeeerto realizzerò 


Trovate il tutorial e altre mille bellissime idee qui 


Adoro questi biglietti


Come resistere a questi meravigliosi pacchetti


Angolini con tromp-l'oeil

La bravissima Federica che ha una collezione da far invidia


Per le più ambiziose, fonte


lunedì 4 novembre 2013

Strawberry Fields Forever

E' passata un'infinità di tempo dall'ultimo post, sono una vera fetecchia come blogger, lo so... I giorni sono passati senza aver voglia di scrivere nulla, senza che ci fosse nulla per cui valesse la pena di aprire l'editor. No, nemmeno argomenti quali borse, trucchi o gli altri argomenti altamente culturali cui vi ho abituati.
Sono incostante, questo è l'unico grande segreto! So solo che da stamattina ho in testa questa canzone, in questa versione:
 
 
ed invece sono costretta ad ascoltare musica demmerda che non mi piace. Ah, sono anche in pieno mood nonna papera ed ho voglia di fare una torta, ciao dieta ciao

giovedì 19 settembre 2013

La versione contorta di Beautiful - 2-


È il tango della gelosia… cantava il buon Vasco. E’ quello che viene messo in atto ogni santo giorno qui in ufficio. Dire che sono stufa è poco.
I vecchi provoloni fanno apprezzamenti su noi fanciulle più giovani, e già questo basterebbe per farmi girare le bolas.  La mia capa fino a poco tempo fa al centro dell’attenzione  in un ambiente quasi esclusivamente maschile, si vede scalzata dai pensieri dei provoloni. (Sai che perdita aggiungerei, ma a quanto pare per lei lo è davvero …) . Ho optato per il tenere un profilo basso, cerco di schivare ogni tentativo da parte dei provoloni, ma per alcuni il dare poco confidenza in certi ambiti rappresenta una sfida …  La capa, che con me ha un rapporto di amore ed odio, mi sorveglia a vista, stando bene attenta ai miei movimenti nel suo orticello e facendo scenate di gelosia a "collega preferito", spettatore involontario, perché io evito i gesti plateali di "cacciatore", ovvero il suo secondo amante... Ancora non ho capito perché coinvolga collega preferito e soprattutto perché non arrabbiarsi con il suo amante???

domenica 15 settembre 2013

Acciaio

"Anna e Francesca sono due quattordicenni piombinesi. Vivono in quartiere di case popolari i cui abitanti sono in gran parte operai delle acciaierie Lucchini. Anna ha un padre che ha lasciato il lavoro e ora cerca fortuna lontano dalla famiglia. Francesca invece ha un genitore troppo presente che forse abusa di lei. Le due ragazze vivono i primi turbamenti del crescere e, al contempo Anna (attraverso suo fratello Alessio e i suoi amici) sente forte la presenza della fabbrica e delle condizioni di vita che essa sottintende. Finché un giorno in città torna Elena, un tempo compagna di Alessio e ora suo dirigente. Intanto Anna ha conosciuto Mattia che ha diversi anni più di lei. Francesca si chiude ancora di più nel suo dolore."
L'anno scorso avevo letto, anzi divorato, il libro omonimo di Silvia Avallone che mi era piaciuto moltissimo. Come sempre le trasposizioni cinematografiche non riescono a superare la bellezza dei libri, ma ho apprezzato anche il film. Consigliato.


mercoledì 11 settembre 2013

Ho visto cose che voi umani....

Voi guardate Beautiful???
No, perché a me basta andare al lavoro ogni giorno e osservare ciò che succede intorno a me. Passatemi patatine e bibite perché  la realtà ha superato da un pezzo ogni possibile storiella televisiva. A stento trattengo il vomito vedendo che ogni persona oltre alla normale vita familiare ha almeno due amanti...

lunedì 9 settembre 2013

Cronache di un fine settimana

E' stato un fine settimana decisamente piacevole, nonostante le premesse non fossero le migliori...  ovvero una cena fra amici cancellata. Ne ho approfittato per  vedere Elysium, film che presenta una trama non particolarmente originale  e dal quale mi aspettavo qualcosina in più, considerata anche la presenza di Matt Damon.
Ogni inizio settimana penso sempre che scapperò al mare il venerdì pomeriggio per un ultimo weekend di sole ed abbronzatura, cosa che arrivata al giovedì sera, sistematicamente rimando. Nonostante il colorito raggiunto quest'estate mi piaccia e mi piaccia ancor di più usare pochissimo trucco. In realtà ho ceduto anche io al fascino delle bb/cc cream, decisamente più leggere ed estive rispetto al fondotinta. Dopo aver provato vari campioncini, aver bocciato Dior che mi aveva tentata e quasi convinta, ho scelto lei.
 
 
Avevo letto da qualche parte che mentre nel resto del mondo viene presentata come crema super idratante in Europa viene presentata come crema capace di prevenire/attenuare le rughe. Siamo ossessionati da rughe e vecchiaia... In effetti non posso smentire la cosa.
 
Sabato abbiamo inaugurato il nuovo barbecue, non pensavo di essere tipo da grigliata ed invece mi piace proprio tanto... Domenica ho accompagnato una coppia di amici in un centro commerciale, il mio bottino è il seguente:
 
 
 
 Il silenzio della neve,  un thriller la cui trama mi ha incuriosita, anche per il richiamo a Smilla de "il senso di Smilla per la neve". Ho iniziato ieri sera stesso a leggere qualche pagina e sembra di facile lettura, scorrevole ed avvincente. Il secondo mattone  libro è il mitico IT. Vista la mole probabilmente ci impiegherò un secolo per finirlo ma mi piace molto leggere i libri da cui sono tratti i film, mi piace confrontare le due versioni. E poi It è l'horror per eccellenza.
Mi sono iscritta ad instagram, mi trovate qui


mercoledì 4 settembre 2013

E' stato uno strano rientro dalle ferie, stranamente non ho sentito il trauma ... Quest'estate ho staccato completamente la spina da tutto e mi sono dedicata al mare, al fidanzato, al riposo, mangiato granite come se non ci fosse un domani, alle letture e non necessariamente in quest'ordine. Nonostante questa settimana non sia iniziata nel migliore dei modi, ovvero una persona con la quale avevo appuntamento mi ha fatta tornare tre volte, o la gomma bucata martedì mattina, il rientro del mio capo e quindi la fine della pace in ufficio,  prendo le cose in modo molto zen. Si accettano scommesse su quanto durerà...  

martedì 30 luglio 2013

Nuove ossessioni


Scoperto per caso, mi è piaciuto subito... inutile dire che si è subito aggiunto alla lista dei telefilm che seguo.

giovedì 4 luglio 2013

martedì 2 luglio 2013

tutti al cinema...

 
"Gerry Lane è in auto con la sua famiglia, nel traffico di Philadelphia, quando scoppia il caos. Orde di persone infette da un male sconosciuto si avventano su chiunque altro, contagiandolo in pochi secondi. Ex impiegato delle Nazioni Unite ritiratosi a vita privata, Lane accetta di tornare in servizio pur di mettere in salvo la propria famiglia su una nave del governo. Parte dunque alla ricerca del luogo del primo contagio, di scorta ad un promettente immunologo, nella speranza di isolare il virus e poter apprestare un vaccino... "
Non sono un'appassionata del genere zombie movie, ma il film non mi è piaciuto per niente... Pitt non mi ha convinta in questo ruolo.

giovedì 27 giugno 2013

A volte...

Colonna sonora della giornata: Space & time


A volte si torna indietro sui propri passi, si tolgono le ragnatele e si ricomincia... In questi mesi mi sono presa una pausa, non avevo tempo o voglia per scrivere e così i giorni sono passati veloci. Ho pensato più volte di chiudere, perché non mi sembrava più il mio spazio, di cambiare nome, ancora chiudere ed invece eccomi qui. E' un po' come se fossero capitoli, da finire e andare avanti in un unico libro solo mio,  le cose cambiano ma il trucco resta sempre di continuare a respirare...

venerdì 4 gennaio 2013

Primo post

Primo post del 2013... Con calma, eh... che qui mica si può ricominciare tutto insieme. Già il rientro al lavoro, la sveglia che suona ad orari dimenticati in fretta e la corsa per prendere la metro sono stati una mazzata. Appena rientrata ho fatto una spesa per un esercito, dimenticando che io, me stessa e me medesima, dovremmo iniziare una dieta dopo aver mangiato come se non ci fosse un domani durante le feste. Oserei dire che dovrei anche tornare in palestra ma non vorrei svenire!!!