giovedì 19 settembre 2013

La versione contorta di Beautiful - 2-


È il tango della gelosia… cantava il buon Vasco. E’ quello che viene messo in atto ogni santo giorno qui in ufficio. Dire che sono stufa è poco.
I vecchi provoloni fanno apprezzamenti su noi fanciulle più giovani, e già questo basterebbe per farmi girare le bolas.  La mia capa fino a poco tempo fa al centro dell’attenzione  in un ambiente quasi esclusivamente maschile, si vede scalzata dai pensieri dei provoloni. (Sai che perdita aggiungerei, ma a quanto pare per lei lo è davvero …) . Ho optato per il tenere un profilo basso, cerco di schivare ogni tentativo da parte dei provoloni, ma per alcuni il dare poco confidenza in certi ambiti rappresenta una sfida …  La capa, che con me ha un rapporto di amore ed odio, mi sorveglia a vista, stando bene attenta ai miei movimenti nel suo orticello e facendo scenate di gelosia a "collega preferito", spettatore involontario, perché io evito i gesti plateali di "cacciatore", ovvero il suo secondo amante... Ancora non ho capito perché coinvolga collega preferito e soprattutto perché non arrabbiarsi con il suo amante???

7 commenti:

  1. ma te pensa che robe...
    allora è vero che sul luogo di lavoro esistono scenari vagamente roccamboleschi...

    RispondiElimina
  2. la gente è fuori.peccato che sia normale.

    RispondiElimina
  3. Quando si dice "un sereno ambiente di lavoro"...ma guarda te se una deve preoccuparsi non solo dei colleghi marpioni, ma pure della capa ape regina!
    Alex V

    RispondiElimina
  4. Dire che sono stufa è poco... mica si può lavorare così

    RispondiElimina
  5. In ambiente lavorativo è quasi la prassi, ricordo che nel mio vecchio ufficio tra colleghe almeno ci divertivamo a fare il toto-acchiappo, un modo per sdrammatizzare quello che pensi sia fuori dal comune, ed invece...
    Ti ho aggiunta su Instagram ;0)
    E' sempre un piacere leggerti.

    RispondiElimina